Il meglio di… Valentina

VALENTINA si è rivolta a me dopo aver assistito ad un evento della Rete al Femminile dove io parlavo di psicologia del colore e armocromia. Giovanissima, minuta, dai lineamenti ed i colori delicati che contrastano con il suo carattere forte e deciso, viaggiatrice curiosa e piena di interessi. La sua richiesta era di apparire più donna, meno ragazzina, ma soprattutto di sviluppare uno stile in sintonia con la sua personalità creativa e in armonia con le sue caratteristiche fisiche. La sua grande passione per i bijoux ha stimolato la mia ricerca stilistica.

1

“Mi sono rivolta a Paola nel febbraio 2017, perché in un momento di cambiamento ho sentito l’esigenza di dedicarmi in modo nuovo al mio look per poter riflettere al di fuori della mia personalità. Da amante dei colori, quale sono, la scoperta delle tonalità e delle sfumature adatte a me è stata entusiasmante e tutt’altro che riduttiva: sapere quali colori si abbinano alla mia pelle, ai miei occhi e ai miei capelli e mi valorizzano non ha diminuito la scelta di colori da indossare ma, anzi, l’ha ampliata anche grazie agli accostamenti cromatici che Paola ha creato su misura per me. Il lavoro di ARMOCROMIA è stato entusiasmante e fondamentale: è stato bellissimo vedere l’effetto dei diversi colori e vedere come quelli adatti a me mi illuminano e si armonizzano alla perfezione.”

2

Microsoft Word - il meglio di...Valentina.docx

Microsoft Word - il meglio di...Valentina.docx

“Il colore è stato decisivo anche durante la lezione di MAKE-UP dove ho reimparato ad utilizzare le tonalità perfette ed i prodotti giusti per me e ad applicarli nella maniera corretta. Un trucco semplice, veloce e durevole quello che mi ha insegnato Paola: adatto alla mia età ed al mio stile, mi valorizza senza appesantirmi né sovrastarmi.”

Microsoft Word - il meglio di...Valentina.docx

“Quando si inizia questo percorso non ci si vuole più fermare: dopo le lezioni di Armocromia e di trucco ho seguito il servizio di analisi della BODYSHAPE. Conoscere quali forme, quali tagli e quali tessuti meglio si adattano alle mie forme mi ha aiutata a far risplendere tutti i miei pregi, compresi quelli che prima non vedevo o a cui non sapevo come dare risalto, e a smussare i difetti convertendoli in punti di forza. È stata un’ulteriore iniezione di autostima! Avere la consapevolezza di indossare indumenti che non mi appesantiscono e non mi rubano la scena mi dà ancora più sicurezza. Proseguendo in quest’avventura ho confrontato con Paola le immagini dei capi che mi piacciono, iniziando già a riconoscere quali offrivano il giusto connubio tra il mio stile e gli elementi che mi valorizzano.”

6

“A questo è seguita l’analisi del GUARDAROBA: via tutto ciò che non mi rendeva giustizia e nuova vita a abiti dimenticati nei cassetti! Paola mi ha suggerito fantastici abbinamenti, a cui da sola non avrei pensato, e che ora adoro. Abbiamo provato tutto, fatto molte foto alle nuove creazioni e disposto tutto in ordine. Adesso non posso più dire “Non ho niente da mettere”! Ad ogni occasione so subito cosa indossare e quali bijoux, scarpe e borse abbinare.”

Microsoft Word - il meglio di...Valentina.docx

“Last but not least: SHOPPING! Gli acquisti migliori, più convenienti, utili e soddisfacenti che abbia mai fatto! Con l’aiuto di Paola ho potuto comprare diversi outfit, intercambiabili tra di loro e che posso usare anche con ciò che già avevo nel guardaroba; con i giusti abbinamenti e l’utilizzo degli accessori li posso indossare in diverse occasioni. Il tutto sempre con un occhio al portafoglio e puntando al miglior rapporto qualità/prezzo, tenendo ben presente il mio budget da studentessa (contenuto insomma!).”

8

Presentazione standard di PowerPoint

Presentazione standard di PowerPoint

Presentazione standard di PowerPoint

“Una professionista ed un percorso che consiglio a tutte e a tutti: Paola è una persona affidabile, decisa e delicata, che svolge il suo lavoro con passione. Mi ha insegnato quali armonie abbracciare e quali sfumature creare per ottenere uno stile che sia davvero mio, che non mi snaturalizzi e segua la mia personalità, che mi faccia sentire più donna ma ugualmente giovane. Sono super soddisfatta e lo rifarei mille volte per provare tutte le fantastiche emozioni che ho provato e per conoscermi e apprezzarmi sempre di più!”

Valentina Perucchini

a

 

RINGRAZIO
http://www.elisaroccella.com/ > fotografa
https://www.facebook.com/emanuele.gentile.94 > parrucchiere