Il meglio di… Lucia

LUCIA è una giovane donna specializzata in ingegneria acustica, l’ho conosciuta durante un corso di formazione insieme ad altre persone. Quello che mi ha principalmente colpito di lei è stata la sua spumeggiante simpatia, l’espressione solare ed allegra.
E la mia prima impressione è stata che questa personalità così vivace e colorata non si “comunicava” attraverso l’abbigliamento indossato. A livello d’immagine ho visto un bel viso dalla pelle giovane e vellutata con un bel rossetto acceso ed un fisico curvy che indossava vestiti troppo scuri e dalla forma poco valorizzante.
Ma si sa, io sono portata ad osservare ed immaginare il “dopo”.

ilmegliodilucia

Ed ecco come Lucia racconta la sua esperienza:

Ho conosciuto Paola la prima volta ad un corso di formazione con delle libere professioniste e quando sono venuta a conoscenza del suo lavoro come consulente d’immagine, incuriosita, ho chiesto subito informazioni durante una pausa.

Da diverso tempo seguivo con interesse programmi tv con questi argomenti (io amo particolarmente il make-up) ed ecco lì davanti a miei occhi la persona giusta per approfondire l’argomento! Dopo un breve colloquio ho deciso di fissare un appuntamento.

Così il giorno è arrivato. Mi sono recata presso il suo studio di Lecco dove ho passato una giornata davvero interessante, rilassante e in perfetta armonia con Paola (è come se ci fossimo conosciute da sempre). Il primo step è stata la lezione di make-up, durante la quale ho appreso quali fossero i prodotti principali da utilizzare per truccarmi e le tecniche di base. Ricordo che Paola si è complimentata con me per la mia precisione e manualità nel realizzare la sfumatura dell’ombretto, una bella soddisfazione!

il meglio di lucia

“Non solo, quando siamo uscite per pranzo ed ero perfettamente truccata, mi sono sentita bellissima… Sensazione che solo noi donne ben possiamo comprendere.”

lucia

“Lo step successivo è stato quello del test del colore e solo in quell’occasione ho realizzato che alcuni colori che usavo abitualmente erano troppo scuri e anonimi per me e mi spegnevano. La cosa bella è che i colori luminosi che più amo mi donano maggiormente e Paola mi ha mostrato come abbinarli al meglio creandomi una palette guida.”

lucia

Ho apprezzato molto anche la scoperta dei bijoux, di quanto siano importanti nella scelta del colore e soprattutto della forma. Mai avrei immaginato che in base al proprio corpo si potesse indossare un bijoux piuttosto che un altro, magari bellissimo, ma che non valorizzasse la propria struttura fisica.

Paola mi ha dato consigli anche riguardo all’hair style. Ecco su questo ho ancora qualche resistenza al cambiamento (amo i capelli lunghi), ma lei non mi ha forzato e pian piano arriverò alla soluzione migliore.”

lucia

lucia

“La definizione dello stile è stata davvero sorprendente in quanto Paola non ti impone uno stile o una moda, ma al contrario attraverso dei test ed un’attenta ricerca di immagini riesce a studiarti, a capirti e a far emergere una parte di te che magari ignoravi. Riesce in poche parole a fare in modo che l’immagine parli per te in tutti i suoi linguaggi comunicativi!!

È emersa infatti una parte “romantica” nella mia personalità e dunque nel mio stile, che sento mi rappresenti e mi piace!”

lucia

“Quello che pensavo fosse il momento della consulenza più difficile era quella della figura, avendo un fisico curvy spesso non trovo le taglie e quando le trovo o non mi vestono bene o sono brand troppo “impegnativi”.

Con la consulenza di Paola ho scoperto di avere un fisico a “clessidra”, quindi ho capito il modo di vestirmi valorizzando i miei punti di forza, come la vita e camuffando le mie criticità, delle quali ero già ben conscia, ma che cercavo di nascondere nella maniera più errata.”

lucia

lucia

lucia

“La vera sorpresa è stata perciò la bellissima giornata di shopping: sono riuscita a comprare vestiti bellissimi risparmiando parecchio con l’aiuto di Paola, ma soprattutto mi sono riscoperta femminile, romantica, un po’ Pin up. Ho anche capito che non basta vestirsi di nero per apparire più magre, anzi a volte è l’esatto contrario, perché non contano solo il colore del vestito, ma anche il taglio ed il tessuto. Ho incominciato ad indossare vestiti dai colori accesi, luminosi e con tagli femminile adatti alla mia età e personalità.”

lucia1

lucia

“Che dire poi del servizio fotografico durante il quale mi sono molto divertita e per qualche ora mi sono sentita una modella… proprio IO che non ho le classiche misure 90-60-90! Consiglio a tutte le donne questa fantastica esperienza!”

lucia

“Non so, ma io credo che spesso circondarci di energia positiva ci aiuti ad attrarne dell’altra. La sera di ritorno dalla bellissima giornata di consulenza, forse perché ero rilassata o forse perché mi sentivo così bella, sono riuscita a conquistare colui che è diventato il mio attuale fidanzato! Potere del make-up??!!”

Lucia Francesca Guastella

luciaok

RINGRAZIO
http://www.elisaroccella.com/ > fotografa
https://www.facebook.com/emanuele.gentile.94 > parrucchiere

https://www.facebook.com/100-fatte-con-amore-249723538848823/ > bijoux