Il meglio di … Veronica

VERONICA è una giovane donna, biologa, che ho conosciuto durante un corso di formazione. Quello che ho notato subito osservandola è la sua scelta di indossare sempre «colori-non colori», cioè colori spenti e neutri, niente trucco e vestiti casual, sicuramente comodi e sportivi ma non valorizzanti.
Il suo desiderio era quello di avere un’immagine più definita ed efficace e apparire più autorevole e professionale.
E’ stato un percorso davvero piacevole e sorprendente per entrambe. Con la palette cromatica ideale e vestiti dal taglio pulito e moderno è emerso il suo aspetto elegante.
E una delle cose di cui sono più soddisfatta è che dopo anni di acquisti «senza piacere», dettati solo dalla necessità di vestirsi, ora Veronica si è appassionata … anche ai foulard!!

Ed ecco come Veronica racconta la sua esperienza:

il meglio di veronica

«Ci sono persone che hanno un’abilità innata nello scegliere sempre il giusto outfit, nell’abbinare perfettamente i colori, nel truccarsi e definire il proprio stile: io no.
Non so se per incapacità, pigrizia o altro, ma non ho mai prestato troppa attenzione alla mia immagine: cercavo di avere un aspetto il più decente possibile con il minimo sforzo di tempo, soldi ed energia, privilegiando sempre la comodità».

ilmegliodiveronica

«Ho conosciuto Paola durante alcuni corsi di formazione durante i quali ho iniziato a capire che non sarei mai potuta essere una professionista veramente credibile se continuavo a vestirmi da ragazzina. Mi sono rivolta a lei con la speranza che mi aiutasse a esaltare con la mia immagine la nuova professionalità che stavo costruendo con tanto impegno.
Ho accettato di buon grado di fare la consulenza completa ed intraprendere un cammino che mi avrebbe aperto un mondo di cui ignoravo quasi completamente l’esistenza».

ilmegliodiveronica

«Ma andiamo con ordine.

Una mia grande difficoltà nel vestire è sempre stato il giusto abbinamento dei colori: per non sbagliare usavo quasi sempre colori neutri e spenti. Durante il nostro primo incontro Paola mi ha fatto scoprire quali sono i colori giusti per me: nulla a che vedere con quelli che abbondavano nel mio armadio!!! Mi ha dato semplici regole per abbinarli e per utilizzarli in modo coerente con il messaggio che vogliamo trasmettere in ogni situazione».

ilmegliodiveronica2

 

«Senza dubbio uno dei punti di forza della consulenza di Paola è la definizione del trucco personalizzato. Mi sono sempre truccata poco e non mi sono mai applicata molto, ma avere precise indicazioni di come truccarmi, per far risaltare i punti di forza del mio viso e nascondere qualche difetto, è stata una vera rivelazione! …da allora è difficilissimo che vada in ufficio senza un po’ di trucco.»

il megliodiveronica

«La consulenza che però mi ha più entusiasmata è stata quella sulla forma e sullo stile. Perché? È presto detto: Paola ha liberato la mia mente dalla gran confusione su cosa mi stesse bene e cosa no e su cosa si adattasse al mio stile e cosa no… Grazie ad un preciso studio delle mie caratteristiche fisiche e ad alcuni test per definire lo stile giusto per me, mi ha potuto dare indicazioni chiare e precise su come sono gli abiti giusti per esaltare la mia fisicità ed esprimere uno stile personale e coerente con le mie aspirazioni, i miei gusti e le mie necessità…».

ilmegliodiberonica

I consigli di Paola non riguardano solo l’abbigliamento, ma anche tutti quei dettagli che possono valorizzare l’immagine: taglio, colore e piega dei capelli, uso sapiente di accessori e bijoux, cura delle unghie… Paola non tralascia proprio nulla!»

ilmegliodiveronica3

ilmegliodiveronica4

«Le giornate di guardaroba e di shopping sono state la giusta conclusione di tutto il percorso: un’occasione utile ed importante per vedere applicato tutto lo studio precedente. Per me sono state anche la parte più faticosa di tutta l’esperienza: fare la modella non è proprio la mia passione… fortunatamente la professionalità, la pazienza e la gentilezza di Paola hanno reso tutto molto più facile e piacevole… ed i risultati ottenuti sono stati un premio per tutti gli sforzi fatti!»

ilmegliodiveronica5ilmegliodiveronica6

imgliodiveronica7

«Nonostante io sia entusiasta dell’esperienza fatta, non posso certo dire di esser diventata un’amante dello shopping o una patita di trucchi e di stile… ma, dal mio punto di vista, è stata proprio questa la sua forza: Paola mi ha insegnato tutto ciò che mi serve per riuscire a ottimizzare tempo e risorse, ottenendo importanti risultati, senza stravolgere me stessa e le mie abitudini».

Veronica Bonzi

RINGRAZIO
http://www.elisaroccella.com/ > fotografa
https://www.facebook.com/emanuele.gentile.94 > parrucchiere

https://www.facebook.com/100-fatte-con-amore-249723538848823/ > bijoux