Ho conosciuto Cristina durante un incontro della Rete al femminile.
Mi ha colpito la sua personalità carismatica, l’eleganza dei tratti del viso, il fisico atletico. Allo stesso tempo ho notato l’uso errato dei colori e delle forme dell’abbigliamento che la rendevano anonima.
Cristina sentiva la necessità di migliorare il proprio look e mi ha richiesto una consulenza.
Abbiamo lavorato molto sulle scelte cromatiche e sull’uso del colore perché Cristina è un architetto, con una vena molto creativa, e quindi la sua attività richiede un look che la rappresenti con efficacia.
Ecco come Cristina racconta la sua esperienza:
«Mi chiamo Cristina, ed ho avuto la fortuna di conoscere Paola, in un periodo importante della mia vita. Decisa ad attuare una svolta dal punto di vista professionale, sentivo la necessità di dovermi confrontare con una consulente in grado far emergere la mia unicità, anche in campo professionale. Credo di essere sempre stata in grado di esprimermi bene con l’abbigliamento e gli accessori che ritenevo raccontassero la mia personalità ed il mio gusto. La creatività mi ha sempre caratterizzata ma a 51 anni, oltre al mio istinto, avevo voglia di imparare delle buone tecniche di ottimizzazione! Definire chiaramente gli outfit per ogni momento ed occasione. Capire quali linnee mi donassero maggiormente, rispetto alla mia body shape. Imparare ad esprimermi anche tramite l’uso dei colori.»
«Da sempre monotona: per vent’anni nero assoluto poi una totale repulsione e l’incontro con i toni neutri: dal grigio al cammello in inverno, dal bianco all’avorio in estate! Le uniche pennellate di colore potevano essere apportate da qualche insolito accessorio, per il resto tutto tassativamente tono su tono! Adesso so cosa posso permettermi e cosa meno, in termini di forme, colori, abbinamenti. Seguo sempre il mio sentire e la voglia di stare a mio agio negli abiti che indosso, tuttavia cerco di limitare i miei outfit oversize quando mi muovo in casa! Insomma, le mie aspettative sono state esaudite. Sentirmi sicura nei miei abiti, anche quando sono volutamente “fuori dalle righe” mi permette di liberare la mente dalle incertezze e mi concentro solo sul lavoro».
«Quanto tempo e denaro sono ora in grado di risparmiare in acquisti inutili! Da queste consulenze ho imparato anche a conoscermi ed ascoltarmi: è stato emozionante scoprire che, in fondo, ciò che mi dona maggiormente è esattamente ciò che mi piace di più! Certamente un ottimo investimento ed una maggiore consapevolezza dei miei punti di forza».
«Lasciarmi consigliare da Paola è stata inizialmente una sfida, ma grazie alla sua professionalità, in pochissimo tempo mi ha conquistata. Sentirmi vista e riconosciuta sia nelle criticità (non solo fisiche) sia nei punti forti, mi ha dato il coraggio di osare con colori e forme. Consiglio Paola a tutte le donne che desiderano valorizzarsi e realmente imparare ad esprimere al meglio se stesse. Oltre ai consigli tecnici e pratici, Paola riesce a cogliere quegli aspetti più sottili di noi ed autenticamente ci insegna a volerci ancora più bene! Ringrazio Paola per la passione che trasmette per il suo lavoro e le sono riconoscente per la sua schiettezza!»
CristinaFarina
RINGRAZIO
www.elisaroccella.com
fotografa