Una delle mie grandi passioni, e dico proprio passioni prima del lavoro, è cercare cose belle tra i brand più noti e pubblicizzati e quelli che lo sono un po’ meno. Durante le mie passeggiate milanesi ho scovato questo bellissimo brand di borse che voglio condividere con voi: PLINIO VISONA’.

Perché mi piace?

Perché è davvero Made in Italy, la produzione non è globalizzata, le borse non si trovano ovunque ma solo in flagship store a Milano, Singapore e Giappone.

La Maison che porta il nome del fondatore, maestro, artigiano e imprenditore nasce nel 1959 in Italia, precisamente a Vicenza, dove ancora oggi si producono le borse.

Questi sono i valori del brand: tradizione, cultura, amore per il bello e esclusività; i fattori che da sempre contraddistinguono la moda italiana nel mondo.

Quello che mi ha colpito principalmente oltre alla bellezza dei modelli è l’assoluta qualità dei materiali, texture e dettagli cromatici ricercati, pellami e forme morbide, ogni borsa è un piccolo gioiello da esibire e conservare gelosamente.

Il must nella storia del brand è il California, pelle vitello in grana cervo, che viene oggi accostato ad altri splendidi pellami quali l’Orient, vitello grana bufalo, il Naplack, morbida e ombreggiata vernice, e il Boxe, agnello conciato all’anilina lucidato a mano.

Toccarli è una piacevole esperienza tattile!

Ecco una selezione di modelli che mi sono piaciuti

 borse

 

Per vedere la collezione Fall / Winter 2016-17 www.pliniovisona.it